Frizioni auto economici: più di 10 000 frizioni in vendita > Ordina con fiducia > Consegna Rapida Servizio Clienti (+39) 0836 901328

Ricerca per referenza


Abbiamo il piacere di informarvi della realizzazione, oltre a questo già in funzione, di un altro web shop online più grande d'Europa nel campo degli autoricambi con oltre un milione di articoli e con prezzi altamente competitivi:www.frizioniviaweb.it/ Esplorando il webshop troverete tutti gli accessori e i ricambi per la vostra auto! Da oggi acquistare online accessori e ricambi non è più un problema! Il nostro negozio online Frizioni Viaweb è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquistare via internet il prodotto, l’accessorio o il ricambio per la loro autovettura! Selezionate il vostro veicolo e date il via alla ricerca! Pastiglie, freni, frizioni, volano bimassa, cuscinetti idraulici, catalizzatori, centraline, marmitte e accessori adatti ad ogni tipo di auto e per tutte le marche... Oltre 600.000 riferimenti! Che aspetti? Richiedi un preventivo gratuito, un team di professionisti sarà lieto d' aiutarti!

Cos'è un disco frizione


Name
Name

NameIl disco frizione è l'elemento centrale di collegamento della frizione. Insieme all'anello di spinta esso provvede a separare e a collegare il motore e la linea di trasmissione. Caratteristica di ogni disco frizione LuK è l'elasticità della guarnizione ottimizzata per ogni caso di applicazione, che consente una struttura leggera della coppia all'avviamento e un andamento della forza pedale regolato in modo ergonomico. Per ridurre le variazioni di velocità e di coppia prodotte dai processi di combustione nel motore, il disco frizione deve assumere anche la funzione di smorzamento per ridurre la rumorosità e l'usura nel cambio.
Il disco frizione con smorzatore torsionale è la soluzione meno costosa e ingombrante per i problemi di smorzamento torsionale nella linea di trasmissione. Il centraggio conico sviluppato da LuK compensa il possibile disassamento fra motore e cambio e garantisce anche con motore al minimo una funzione di smorzamento precisa.
Il disco frizione senza smorzatore torsionale trova applicazione nell'utilizzo del sistema di smorzatore torsionale attualmente più efficace offerto da LuK, il volano a doppia massa. Con le tolleranze di motore e cambio, specialmente in caso di alberi primari del cambio senza cuscinetto pilota, si verifica un disallineamento fra albero motore e cambio. Insieme ai dischi frizione rigidi per volani a doppia massa, questo disallineamento nei casi critici può provocare rumori con motore al minimo ed elevata usura del profilo.
La soluzione a questo problema è offerta dal disco frizione di compensazione del disallineamento, che al minimo e con basso carico consente uno spostamento radiale del mozzo eludendo quindi possibili carichi radiali. In tal modo è garantita la funzionalità del volano a doppia massa al minimo anche in caso di disallineamento.
Per casi di applicazione critici riguardo alla rumorosità spesso la combinazione di volano doppia massa e disco frizione con smorzatore torsionale è la soluzione adatta.

Post recenti